SONAR-INFO-exe




Delucidazioni in merito ai file.exe di questo sito


Questo sito contiene innumerevoli file exe come ausilio ai calcoli specifici sulle tre materie trattate: Tecniche sonar; Tecniche di correlazione; Processi matematici e di geometria analitica.
Come ben sappiamo i programmi antivirus installati sui P.C. ( in special modo i modelli recenti ) rifiutano a priori, senza chiedere il permesso all'utilizzatore, l'apertura dei file con estensione exe che per natura potrebbero essere pericolosi per il P.C.
Il comportamento degli antivirus è naturale ma impedisce al fruitore di questo sito la possibilità di utilizzare una notevole mole di file di calcolo che sono frutto di un'esperienza di oltre 50 anni di lavoro specifico.
Quando la rete e i primi P.C. sono stati messi a disposizione dei tecnici, desiderosi di acquisire nuove conoscenze, questi si sono lanciati alla ricerca di articoli e di file eseguibile che potessero aiutarli nel proprio lavoro quotidiano.
Questa procedura ha portato si a qualche cattivo incontro ma altresì ha contribuito alla diffusione delle conoscenze nell'ambito di tutte le tecniche che richiedevano complessi metodi di calcolo affrontabili, grazie al lavoro di altri, con i fie.exe.
I file eseguibili disponibili nelle pagine di questo sito sono tutti compilati con lo stesso strumento informatico :

VISUAL BASIC 5 / 6 della Windows

Ora rendendoci ben conto che chi possiede un moderno ed efficiente P.C. ci pensa due volte a rischiarne la corretta funzionalità aprendo un file exe non conosciuto, possiamo tentare di dirottare i file exe necessari al nostro lavoro su P.C. non recenti, quelli per intenderci che ci chiedono se vogliamo aprire un file exe o no, lasciando a noi la decisione ed il rischio conseguente.
Io non posso altro che riportare 3 email, una inviata a me, le altre due tra tecnici norvegesi ben felici di aver trovato tra le pagine di questo sito l'eseguibile : p5/esercor.exe (compilato con lo stesso VB 5/6 indicato in precedenza) utile per il calcolo ed i grafici delle funzioni di correlazione; ecco le Email; ciascuno si comporti quindi come meglio crede assumendosi le proprie responsabilità:



Home